btn-biglietterie

btn-noleggio

  • bg-slider.jpg
  • NuovoCapolinea7e7b.jpg
  • OTOKAR01.jpg
  • P3090215.JPG
  • P3090217.JPG
  • P4030232.JPG
  • P4030233.JPG
  • P4030234.JPG
  • StazRHO1959.jpg
  • STIE-stazRho1959.jpg

 

DAL 15 GIUGNO SUL SERVIZIO URBANO DI BUSTO ARSIZIO ENTRA IN ESERCIZIO IL NUOVO BUS "OTOKAR KENT C"

  

“Siamo lieti di annunciare ai nostri Viaggiatori e a tutti i Cittadini di Busto Arsizio l’entrata in servizio, lunedì 15 Giugno, del primo autobus Euro6 della Città.

La nostra nuova matricola 236 è un autobus Kent C, prodotto dalla Otokar Oy., e rappresenta oggi la più avanzata espressione degli autobus urbani a trazione tradizionale.

Lungo 12 metri e largo 2,55 metri, è provvisto di 3 ampie porte per l’accesso e la discesa dei Viaggiatori, pianale completamente ribassato, pedana manuale per l’accesso di Viaggiatori in sedia a rotelle, aria condizionata integrale con regolazione separata per conducente e vano passeggeri, retrocamera e sensori di parcheggio posteriori.

Il design esterno è filante e moderno, con le ampie superfici vetrate sui fianchi, il taglio piacevolmente aggressivo dei fari e le inconfondibili luci diurne a led integrate nei paraurti.

Gli interni risultano particolarmente accoglienti e luminosi grazie alla maggior altezza del cielo del veicolo, alle ampie finestrature ed alle due botole apribili vetrate a soffitto, con chiusura automatica in caso di pioggia o aria condizionata inserita. L’illuminazione serale è realizzata interamente con led ad alta luminosità, che garantiscono affidabilità, lunga durata e risparmio energetico.

Per i posti a sedere abbiamo scelto sedili di marca tedesca Kiel in materiale anti-vandalo, facilmente lavabile; abbiamo pensato la disposizione interna appositamente per le esigenze del servizio urbano di Busto Arsizio, con sedili jumbo e posti affacciati di facile accesso nella zona anteriore, mentre la zona posteriore offre maggior disponibilità di posti a sedere; quattro sedili in prossimità della porta di entrata sono riservati ai Viaggiatori con difficoltà motorie. L’autobus presenta complessivamente 29 posti a sedere, un valore record per questa categoria.

Particolare attenzione è stata dedicata ai Viaggiatori in piedi. Abbiamo ampliato la piattaforma centrale, che all’occorrenza può ospitare una sedia a rotelle; abbiamo richiesto mancorrenti in acciaio inossidabile, una dotazione supplementare di maniglie di appiglio nella zona anteriore, gradini e guarda spigoli in materiale antiscivolo di colore giallo per maggior visibilità e sicurezza. Il veicolo può imbarcare oltre 80 Viaggiatori in piedi, garantendo una capienza adeguata sulle corse più affollate.

L’impatto ambientale del nostro nuovo autobus infine risulta particolarmente ridotto. Le emissioni soddisfano le nuove normative Euro6, con filtro anti-particolato e riduzione catalitica degli ossidi di azoto; i consumi di gasolio dichiarati risultano particolarmente contenuti. Il veicolo è realizzato quasi interamente in materiali facilmente riciclabili; particolare attenzione è stata dedicata all’inquinamento acustico, sensibilmente ridotto rispetto ai veicoli della precedente generazione.

Ci auguriamo di ospitarvi presto a bordo, sulla nostra nuova 236!”

La Direzione STIE spa

  

 

starlodiautostradalemigliavaccastarflycharterbusmovibus